logo
Sito ufficiale
dell'Oasi Felina
di Urbino

facebook
MONDOLCE E I VOLONTARI

I volontari dell'Arca di Noè svolgono un impagabile servizio ai gatti randagi, ma anche alla cittadinanza togliendo questi animali dalle strade e dai luoghi inadatti.

In accordo con la legge regionale il gattile provvede alla sterilizzazione di tutti i felini, maschi e femmine, e poi con grande parsimonia e scrupolo tanti mici vengono adottati.

Mondolce non esisterebbe se non ci fossero i volontari. L'intera gestione del gattile è nelle loro mani.

I volontari si occupano praticamente di tutto. Curano la pulizia e l'igiene dell'oasi (e questa è un'impresa senza fine); danno da mangiare ai mici (che spesso deve essere differenziato); somministrano le terapie; li portano all'ambulatorio di Ca' Lucio quando necessitano di particolari cure.

Il rito dei pasti e delle pulizie invece non conosce nè vacanze nè domeniche, per questo servono sempre due mani che aiutino e per collaborare serve solo buona volontà e ovviamente l'amore per i gatti.

E poi ci sono i compiti burocratici come la registrazione delle presenze, degli arrivi, delle partenze; ci sono le schede cliniche da aggiornare, ecc. ecc.

Siamo pochi. E dovremmo essere in tanti. E non solo per sbrigare meglio le faccende di routine, ma per poter stare coi mici, che non hanno soltanto bisogno di essere nutriti e protetti, ma anche di essere accarezzati e coccolati. E’ per questo il tempo non basta mai.

Venite, se potete, a darci una mano.

 
(C) Copyright 2007-2014 Gattimatti.org