logo
Sito ufficiale
dell'Oasi Felina
di Urbino

facebook
ADOZIONI

Una premessa è indispensabile: la decisione di adottare un animale (un qualsiasi animale) non deve essere presa alla leggera. Un animale - e noi che li amiamo lo ripetiamo spesso - non è un giocattolo che possa essere gettato in un angolo quando non ci garba più, o quando si ammala e diventa economicamente un peso. Dobbiamo essere disposti a dargli non soltanto cibo e una cuccia, ma anche a dedicargli un po' del nostro tempo, a rispettarlo e ad amarlo. Ne saremo ampiamente ricompensati.

Se si vuole adottare un gatto: si viene al gattile, si fa la conoscenza dei nostri 90 gatti (gatto più, gatto meno) e si sceglie quello che pare meglio corrispondere ai nostri desideri. E la scelta non è mai facile!
Per poterlo adottare occorre compilare l’apposito modulo di adozione e darci assicurazione che per i primi trenta giorni (che è più o meno il tempo che il gatto impiega per ambientarsi) venga tenuto sotto controllo e non sia fatto uscire di casa. Il rischio che si possa perdere in questo primo periodo, se non si prendono le dovute cautele, è molto alto.
I gatti che noi diamo via hanno tutti la loro scheda clinica; hanno la doppia vaccinazione e sono – o saranno - sterilizzati gratuitamente. Per i 15 giorni dopo l'adozione, potranno ancora fruire delle cure del medico veterinario della AUSL. E per qualsiasi altra ragione li riguardi GATTIMATTI sarà sempre disponibile.

Se invece, per un qualsiasi motivo, siete nell'impossibilità di regalarvi un micino che viva con voi, potete sempre adottarne uno "a distanza".
Nella sezione “i nostri ospiti” ci sono le foto di tutti i nostri gatti. Potete sceglierne uno e provvedere al suo mantenimento con un contributo anuale minimo di 50 € (da consegnare di persona o con vaglia postale n.51546703 intestato a "L'Arca di Noè").

Qui troverai l'elenco di tutti i gatti ospitati presso il nostro gattile.

 
(C) Copyright 2007-2014 Gattimatti.org