Rassegna Stampa

Corriere Adriatico - Articolo del giorno 16/02/2008 Cronaca di Ancona

l’appuntamento
Domani la festa del gatto

ANCONA – Tutto pronto domani per la festa nazionale del gatto. Al Ridotto delle Muse infatti è previsto un intero pomeriggio in programma dedicato ai cugini felini. Dunque dalle 17, in contemporanea con le celebrazioni in tutt’Italia, spazio a sua maestà Il Gatto in una rassegna che a livello locale è promossa dal Caarm onlus, con il patrocinio del Comune e la collaborazione del Csv. La veterinaria comportamentalista Federica Morici farà una dissertazione sul tema “Gatto, un mistero da svelare”.


Corriere Adriatico - Articolo del giorno 17/02/2008 Cronaca di Ancona

la festa
Onore ai gatti. Un doppio appuntamento

ANCONA – Nonostante le dicerie il gatto è davvero un grande amico dell’uomo, un amico fedele ed affezionato i cui aspetti peculiari forse sono poco conosciuti. Per saperne di più sull’aristocratico felino, frequentatore sempre più assiduo delle nostre case, un appuntamento immancabile è quello di oggi pomeriggio alle 17 al Ridotto del teatro delle Muse, in occasione della Festa nazionale del Gatto. In programma un incontro con la veterinaria comportamentalista Federica Morici, un recital di poesie, tra cui liriche di Neruda e Totò, recitate da Ivana Jachetti del Caarm (l’associazione presieduta da Anna Maiorani che organizza l’iniziativa insieme al Comune di Ancona) ma anche canzoni popolari e storie, interpretate dalla voce di Patrizio Trampetti, musicista e attore napoletano tra i fondatori della Nuova Compagnia di Canto popolare, accompagnato da Gennaro Venditto alla chitarra e Ciro Cascino alle tastiere. Per festeggiare gli adorati felini si daranno appuntamento i tanti volontari delle associazioni animaliste della regione, che distribuiranno ai presenti materiali informativi e gadgets. In contemporanea in piazza Roma, l’associazione osimana “Amici del gatto randagio”, in compagnia di alcuni mici da adottare, sarà presente con uno stand informativo.


Corriere Adriatico - Articolo del giorno 18/02/2008 Cronaca di Ancona

Festa del gatto al ridotto delle Muse
Recital di poesie per l’amico micio

ANCONA – Tutti matti… per i gatti! Un intero pomeriggio dedicato a loro, quello di ieri al Ridotto del teatro delle Muse, con la Festa nazionale del Gatto, che si celebra in contemporanea in tutt’Italia, e che a livello locale è stata promossa dal Caarm onlus, con il patrocinio del Comune e la collaborazione del Csv. Per festeggiare gli adorati felini si sono dati appuntamento i tanti volontari delle associazioni animaliste della regione, che hanno distribuito materiali informativi e gadgets, ma anche esperti veterinari e artisti vari, che hanno intrattenuto la platea con musiche, poesie e storie di animali. Sono intervenuti il presidente della I circoscrizione Fiorello Gramillano, il presidente del Caarm Anna Maiorani e la veterinaria comportamentalista Federica Morici con un interessante dissertazione sul “Gatto, un mistero da svelare”. I mici sono stati protagonisti d’un recital di poesie, tra cui liriche di Neruda e Totò, recitate da Ivana Jachetti del Caarm, ma anche di canzoni popolari e storie, interpretate dalla voce di Patrizio Trampetti, musicista e attore napoletano tra i fondatori della Nuova Compagnia di Canto popolare, accompagnato da Gennaro Venditto alla chitarra e Ciro Cascino alle tastiere. In contemporanea in piazza Roma, l’associazione osimana Amici del gatto randagio, in compagnia di alcuni mici da adottare, ha allestito uno stand informativo per sensibilizzare alle problematiche del randagismo e dei diritti degli animali.


Telegiornale Regionale delle Marche - Edizione del 18/02/2008